Le forme del cambiamento – foto gallery della “due giorni” alla Conserveria Pastis di Torino.

“L’esibizione ha presentato al grande pubblico la sensibilità compositiva e concettuale dell’artista, declinata in dodici dipinti dedicati ciascuno a una peculiare tematica sociale e politica e ai suoi dissimili e molteplici significati. Con una particolarità: ogni opera ha presentato, posato su un piedistallo in ferro nero, l’oggetto primario utilizzato per plasmarla.
Tutte le composizioni che hanno costituito l’esibizione, appunto, sono state realizzate mediante tecniche diverse, le “matrici” – fiori, rastrelli, lenzuola, proiettili, smartphone – che delineano la fisionomia della nostra epoca e ne pongono in risalto le caratteristiche precipue. Dando luogo, così, a creazioni apparentemente indistinte, ma pregne, nella loro essenza, delle impronte dei mutamenti che scandiscono la nostra quotidianità.” Rassegna Stampa

Il vernissage è stato impreziosito da un’esibizione di live painting sui muri esterni del Pastis, tele urbane per eccellenza, con l’accompagnamento musicale dal vivo del bassista Luca Romeo e del trombonista Enrico Allavena, del cantante e artista Tommaso Cerasuolo e del giovane compositore e sound designer Davide Pilati.

Fotografie a cura di Chiara Baracco e Ilaria Saltarella.